.Cervia: Festival internazionale dell'aquilone

Come ogni primavera, la spiaggia di Cervia torna ad ospitare lo straordinario circo del festival, una grande festa multietnica, che celebra la pace e la fratellanza attraverso l'energia di uno spettacolo unico nel suo genere, fatto di arte, musica, teatro, danza, sport e intrattenimento.

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL'AQUILONE

..."HO PASSATO TRE GIORNI INDIMENTICABILI...MARE, SOLE, VENTO E...MILIONI E MILIONI DI AQUILONI CHE VOLTEGGIAVANO IN CIELO.."

Partenza il 25 aprile: destinazione...bhe se si parla di aquiloni...la risposta naturalmente e' Cervia, piu' esattamente Pinarella di Cervia...

Dopo "qualche" oretta di macchina arriviamo verso l'ora di pranzo...aspettiamo a fare il check in... il  nostro primo pensiero e' il mare quindi tolte le scarpe e risvoltati i pantaloni corriamo fino al bagnasciuga...l'acqua e' gelata, ma limpida, e il sole cerca di scaldarci il viso ma il vento lo ferma e ci scompiglia i capelli...

Alzo lo sguardo e nel cielo azzurro ci sono centinaia e centinaia di aquiloni colorati, dalle varie forme e colori...che emozione!!!
Jesse non sta piu' nella pelle...e a dire la verita' nemmeno io...

Il tempo di lasciare le valigie in albergo prenotato con booking, l'hotel  Alma che si trova a 200 mt dal mare, con  personale molto cordiale, colazione abbondante...peccato per le camere molto piccole...(ma vabbe' ci si sta cosi' poco in camera...)

La giornata e' quasi finita cosi' troviamo un posticino tipico per la cena: girando tra le viette intorno all'albergo troviamo la piadineria piu' fornita e buona di tutta la romagna...STUZZICHERIA ROMAGNOLA

Piadine e crescioni con dentro ogni ben di dio, tra formaggi, verdure, salumi...piadine e crescioni vegan, dolci e salate, e non poteva mancare la piada/pizza...assolutamente da provare...cosi' come la piadina hamburger, ci sono così tanti gusti particolari, che noi siamo tornati anche il giorno dopo...!!!

La mattina dopo il tempo non e' dei migliori.., ma per far volare il nostro super aquilone l'unica cosa che ci serve e' il vento...ed eccoci al raduno.

Partecipano all'edizione la Nuova Zelanda insieme a delegazioni in rappresentanza di Australia, Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Indonesia, Israele, Italia, Lussemburgo, Olanda, Pakistan, Singapore, Stati Uniti, Svizzera e Tasmania

Noi ci accampiamo in mezzo a loro con il nostro super aquilone colorato, passiamo cosi' tutto il giorno, il sole va e viene, ma il nostro aquilone continua a volare alto in cielo in mezzo ad altri mille e mille aquiloni !!!!!

La sera riusciamo a partecipare al volo notturno...portiamo coperte e torce, e con gli occhi sempre rivolti verso il cielo blu scuro, scorgiamo aquiloni addobbati con tantissimi led volteggiare, che sembrano spezzare le tenebre...con sottofondo un concerto di violini e canti melodiosi...!!!

Noi ci siamo segnati le date e sicuramente parteciperemo anche il prossimo anno...chi e' interessato, e io lo consiglio con tutto il cuore, ci trovera' sulla spiaggia!!!

INFO:

PM STORE

Post in evidenza

La Costa dei Gelsomini

Roccella Jonica La Calabria è una terra meravigliosa ti dà la possibilità di assistere al sorgere del sole lungo la Costa Ionica e, spo...