10 Buoni motivi x viaggiare con..

10 BUONI MOTIVI PER VIAGGIARE CON I VOSTRI BIMBI  
Articolo di Silvia
ProntiPartenzaVia


1. OGNI VIAGGIO DIVENTA UN'AVVENTURA...
i preparativi iniziano sempre almeno una settimana prima...e se  il  viaggio e' low cost  l'avventura diventa quella di farci stare tutto nelle mini valigie!!


LONDON JESSE 2 ANNI
2. LA FAMIGLIA RIUNITA... 
tra lavoro, scuola, impegni vari e chi piu' ne ha piu' ne metta i momenti che riusciamo a stare soli noi tre sono pochissimi meno male che le nostre avventure sono a numero chiuso!!!!

GRAN CANARIA JESSE 3 ANNI
3. CRESCERE INSIEME... 
imparare a condividere, a parlarci, insomma a conoscerci..ma soprattutto a capirci con uno sguardo!!

4. RITORNARE ANCHE NOI UN PO' BAMBINI..
amo fare i castelli di sabbia compresi di ponte levatoio e acqua nel fossato...per non parlare di come mi vengono bene i vulcani in riva al mare e come passo le mattinate a raccogliere conchiglie!!! Meno male che queste attivita' sono le predilette anche di Jesse!!!


5. PRENDERE TUTTO CON PIU' CALMA... 
bhe non servono spiegazioni ..lo sapete come funziona no?!?! se nel tragitto il vostro piccolo trova qualcosa di interessante ai suoi occhi, che sia un fiore, un gatto o anche una semplice lucertola...STOP!!! eee... KEEP CALM!!!


6. LO STUPORE NEI SUI OCCHI...
io mi sciolgo... mi commuovo... tutte le volte che lui apre la sua boccuccia i suoi occhietti diventano tondi e l'unica cosa che riesce a dire e' UAO MAMMA!!! aaaaahhh mi sto emozionando solo se lo scrivo!!!!

7. IL NOSTRO STUPORE NEL SCOPRIRE IL SUO SPIRITO DI ADATTAMENTO ...
ansie inutili...i nostri bimbi sono troppi forti!!!

BARCELLONA JESSE 1 ANNO
8. DOCUMENTARSI E TROVARE POSTI AVVINCENTI E CURIOSI PER RENDERLA UNA VACANZA INDIMENTICABILE...
e sapete che non parlo di villaggi turistici e baby dance...ma musei a misura di bambino e luoghi spettacolari...

9. SCOPRIRE CHE NON BISOGNA ATTRAVERSARE L'OCEANO PER TROVARE POSTI MAGICI...
anche il boschetto vicino a casa puo' diventare un rifugio magico per gnomi...e non basta un pomeriggio intero per seguire le loro tracce

10. LA SODDISFAZIONE... 
di avercela fatta ad organizzare un super viaggio low cost ed esserci trovato benissimo alla faccia del tutto organizzato!!ma soprattutto LA SPERANZA che il viaggio abbia lasciato nel cuore e nella testa del mio piccolo esploratore un ricordo indelebile...!!!!









Post in evidenza

La Costa dei Gelsomini

Roccella Jonica La Calabria è una terra meravigliosa ti dà la possibilità di assistere al sorgere del sole lungo la Costa Ionica e, spo...