Seridò... la fiera per i Bambini... (e i genitori!!)



Rosy
by ProntiPartenzaVia



Ciao a tutti....
credo che la maggior parte di voi, cari lettori e lettrici, conoscete SERIDO'

la grande e mitica "fiera" organizzata presso l'Ente fiera di Montichiari in provincia di Brescia, per far divertire i bambini e per far conoscere loro mille giochi e attività ricreative.

Noi ci siamo stati per ben due volte, la prima l'anno scorso, siamo andati io, mio marito e il nostro mitico Manuel... aveva tre anni...

Ovviamente abbiamo trovato una mattina (siamo arrivati presto) dove non c'era tanta gente e in questo modo strategicamente ci siamo "goduti" i laboratori, i padiglioni dell Sport, i Gonfiabili...

Siamo arrivati la mattina presto per l'apertura, e siamo ritornati a casa nel pomeriggio verso le 16,00...

Quest'anno nell'edizione  SERIDO 2103 abbiamo fatto una spedizione tutta al femminile, a parte di due maschietti Jesse e Manuel... amici di cuore.... che amori!!!
Io, Silvia, nonna Nicky!!!

Grazie all’idea di Silvia,come previsto partiamo da Gorgonzola alle 9.10 circa, punto di incontro via Italia, caricato l'equipaggio... via verso Seridò!!!

Arriviamo verso le 10.30, con i bambini eccitati all’idea,  ed entriamo finalmente a Seridò.
Silvia con il suo carico di energia, corre alla biglietteria.. mamma mia quanti pulman e macchine.. Serido' è già in pieno fermento alle 10.30!!!!

I giochi e i laboratori vanno in base alle età.


Prendiamo la piantina... è facile perdersi !!!! ahah

Ci sono varie attrazioni, credo siano vicini a circa 109, ovviamente non siamo riusciti a farle tutte, ma abbastanza da soddisfare i bambini.
Iniziando dai laboratori (di sale colorato, taglia incolla e tempere e cavalletti), ai gonfiabili,  allo sport, ai giochi di costruzione...

A mezzogiorno ci siamo recate al padiglione dedicato al ristoro ed era stracolmo tutti con la stessa idea !!!!!! 
Ma nessuno di loro aveva Nonna Nicky!!!!

Nonna Nicky ha preparato un lucculiano  pranzo al sacco, che affamati e bramosi di ritornare in pista, abbiamo letteralemte divorato.... in alternativa si puo' anche comperarlo all’area pic-nic ben rifornita.

Dopo la pausa rifocillante, molto euforici, i bambini ripartono per il percorso.....

Gettonato è il "capannone" dello sport.... passiamo da un' attivita' all’altra:
dalle gare con i monopattini, al salto in alto, alla corsa campestre, al pugliato.

Verso le ore 18 ci accingiamo a raggiungere stanche, stanchissime, la nostra auto.. che ci sembra lontana mille miglia nel parcheggio della Fiera... , dopo una lunghissima e divertente giornata tra un gioco e l’altro, con i bambini distrutti ma contenti dell’esperienza, decidiamo così di tornare verso casa  e pure con il traffico vista l'ora!!!!!!

Non sempre le gite sono all'interno della famiglia, anche andare tra amiche è divertente, questa uscita  è andata direi molto bene, bambini stanchi e soddisfatti, quindi genitori sì stanchi ma contenti della bella giornata in compagnia, dove abbiamo potuto scambiarci  molte idee per le prossime uscite.

Un padiglione gioco di Serido
Abbiamo fatto tantissime attività:
COLORARE IL SALE
I GONFIABILI
L'IMPORTANZA DEI CARTELLI STRADALI
TAGLIA E INCOLLA...
GLI ACQUERELLI
I TRENINI
LE COSTRUZIONI AD INCASTRO
IL BILIARDO
LE BICICLETTE SENZA PEDALI
LA CORSA
IL SALTO IN ALTO
IL PUGILATO
IL MINIGOLF

E TANTI ALTRI ANCORA...


Ubicazione
L’edizione 2013 di Serido’ si è svolta dal 25 aprile al 5 maggio nei giorni 25, 26, 27, 28 – 30 aprile e 1 – 4, 5 maggio.
Seridò si svolge presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari, ed è SOLITAMENTE aperto dalle 9,30 alle 19,00 con orario continuato.
A Seridò giochi con tutto e con tutti gratuitamente.

Prezzi
Se hai meno di 12 anni entrare a Seridò per te è gratis.
Gli adulti invece pagano 10,00 euro ma all’interno anche per loro spettacoli, attrazioni e burattini sono gratis
Noi avevamo dei BUONI SCONTO di euro 2,00 che la scuola ci ha gentilmente omaggiato!

Post in evidenza

La Costa dei Gelsomini

Roccella Jonica La Calabria è una terra meravigliosa ti dà la possibilità di assistere al sorgere del sole lungo la Costa Ionica e, spo...