Imprevisti sul Camper.....


Chi mi conosce lo sa sono una pasticciona, casinista, organizzazione zero, ho mille progetti ma riesco a portarne a termine meno della meta' e soprattutto faccio sempre tutto all'ultimo minuto... 
maggior causa di litigio tra me e il mio Santo Marito...

Se la mia vita è questa...potete immaginare l'organizzazione del camper...immaginate senza ridere GRAZIE!!!

Se poi il camper viene usato anche da mio padre soprannominato SPACCATUTTO...i nostri viaggi diventano dei veri e propri viaggi della speranza...e non scherzo...!!!!

Questa volta oltre a dimenticarmi di caricare la bombola del gas, menomale che il Sant'uomo di mio marito con una calma certosina prima di partire mi riempie di mille domande che io rispondo sempre scocciata e controlla tutto nei minimi dettagli...!!!

Poi va a lavare il camper e mentre lava uno dei vetri principale, per intenderci quello in fianco al posto del tavolo (la sala come la chiama Jesse) il vetro si rompe in due... proprio un paio d'ore prima della partenza, mi chiama innervosito .... no a dire la verità era molto innervosito... e mi chiede spiegazione...ahi ahi mi sa che il mio papy ha usato il camper...!!!
Meno male che lo scotch americano tiene bene...ma non vi dico gli insulti...


Lo scotch lo abbiamo portato dietro dicendo NON SI SA MAI eeeeehhh meno male perche' in autostrada abbiamo sentito un rumore fortissimo e non ci crederete mai ma si e' scollato il vetro di un' altra finestrella, tutte e due sullo stesso lato... 

Jerry, il mio Santo maritino scende senza rivolgermi la parola e "scotchia " anche il secondo vetro... dovevate vederci anzi dovevate vedere la faccia degli altri camperisti quando parcheggiavamo vicino ai loro camper TERRORIZZATA...!!!

Volevamo mettere un cartello con scritto "NON SIAMO STATI NOI...DI QUI E' PASSATO  SPACCATUTTO"...!!!


Altro disastro ma giuro non e' stata nè colpa mia nè della mia famiglia; 


ma in un campeggio vicino a Saint Tropez stavamo andando al mare quando il mio "quasi" Santo maritino ha avuto la bella idea di chiudersi la porta del camper alle spalle senza controllare se nelle sue tasche aveva le chiavi...e indovinate...siamo rimasti chiusi fuori... in quel momento tutto il campeggio e' venuto in nostro soccorso...perchè tra camperisti c'e' questo bisogno innato di darsi consigli... che a volte possono essere mooooolto fastidiosi...e mentre decidevano il da farsi ho notato che una mia dimenticanza ci poteva salvare da tutti questi "simpatici" camperisti, francesi, tedeschi insomma...c'era tutta l'europa unita ahime!!!

Vedo la finestra della mansarda aperta, guardo mio figlio di quattro anni, e da mamma a figlio gli faccio il discorso più serio di tutta la sua vita "Jesse solo tu ci puoi salvare" sulla ghiaia con un legnetto gli disegno il percorso e anche se la sua faccia non sembrava troppo sicura, io lo sprono e lo lancio dentro il camper... dopo mille rumori riesce ad aprire la porta...

una hola investe tutto il campeggio e il tedesco che batte la mani, la signora francese della normandia fa cadere il suo cagnolino e riempie Jesse di caramelle..

foto, urla..non vi dico....!!! 
Jesse dice solo una frase "mamma papà sono mitico!!! adesso mi "camperate" un regalo...!!"

Quindi ritorniamo a Milano con due vetri "scotchiati", richiamati dalla gendarmerie perche non si può campeggiare sul lungo mare di Cannes,

aaahhhh dimenticavo se dovete fare il percorso panoramico delle gole del Verdon cercate di sistemare tutto nei migliori dei modi se no ogni tornante dovete fermarvi per sistemare padelle, vestiti, giochi, libri etc etc etc che cadono... e ogni volta rischiate il divorzio...!!!

articolo di Silvia




Post in evidenza

La Costa dei Gelsomini

Roccella Jonica La Calabria è una terra meravigliosa ti dà la possibilità di assistere al sorgere del sole lungo la Costa Ionica e, spo...