. Le gole del Verdon - GEORGES DU VERDON

UNO SPETTACOLO CHE LASCIA SENZA FIATO
articolo di Silvia
ProntiPartenzaVia

eccoci qui di nuovo a proseguire il nostro viaggio/avventura in camper ..in Francia...

..cacciati dalla gendarmerie francese, nel bel mezzo del nostro pranzo a base di maccheroni al sugo,  dal lungo mare di Cannes decidiamo di continuare il nostro viaggio verso il PARC NATUREL REGIONAL DU VERDON .

Così passando per Grasse, colorata cittadina famosa per i suoi profumi seguiamo per COMPS SU L'ARTUBY, letto la guida e commenti su siti decidiamo di percorrere il lato sinistro (a la gousche) questo lato ha più tornanti e si chiama CORNICHE SUBLIME...



... la strada è stata costruita appositamente per fornire ai viaggiatori paesaggi mozzafiato e viste agghiaccianti..

Bene, lo spettacolo e' incantevole, solo che noi abbiamo avuto la brillante idea di girare per i tornanti la domenica, quindi oltre ai turisti, abbiamo incontrato una miriade di moto da strada che viaggiava su questi tornanti come fossero quelli del moto GP ..
MAMMA MIA VE LO GIURO SUDAVO...!!!! e la temperatura non era estiva...!!!


...non so quanti tornanti dopo arriviamo, per la gioia di mio marito, al PONT DE L'ARTUBY



Non ho respirato  fino alla fine... e mentre io trattenevo il fiato alcuni ragazzi si contendevano l'elastico per lanciarsi dal ponte...CHE CORAGGIO !!! 



I tornanti non sono finiti... anzi la strada si fa sempre più stretta, i tornanti sempre più complicati e le gallerie... non posso descriverle vi metto un pò di  foto..






Ho reso l'idea !?!?!

Ma tutta questa fatica e' stata ripagata da uno spettacolo incredibile, uno spettacolo che lascia senza fiato... rocce a strapiombo e il fiume più celeste e turchese che io abbia mai visto... sarei rimasta ad ammirarlo per un tempo infinito...!!!!





Proseguiamo fino al lago di S.TE CROIX DU VERDON e cerchiamo un campeggio per la notte...direi che il camping selvaggio non è proprio raccomandato!!!



INFO:
da Cannes seguire per Grasse 
strada N 85 svincolando per Comps Sur Artuby  direzione sinistra gousche -corniche sublime
da Cannes al Pont De l' Artuby circa 80 km
da Pont De l' Artuby al Lago di S.te Croix du Verdon circa 40 km di tornanti

Noi ci abbiamo messo circa 5 ore fermandoci a fare le foto

dal Pont De l'Artuby altezza 182 metri abbiamo assistito al bunjee jumping...!!!!




TI PUO' ANCHE INTERESSARE


Post in evidenza

La Costa dei Gelsomini

Roccella Jonica La Calabria è una terra meravigliosa ti dà la possibilità di assistere al sorgere del sole lungo la Costa Ionica e, spo...