Le carte da gioco..
articolo di Rosy
ProntiPartenzaVia
I giochi con le carte per bambini possono essere dei
passatempi per occupare il tempo, e possono essere anche uno
strumento per sviluppare i riflessi, la memoria, i numeri, le tattiche e le strategie di gioco.. senza tralasciare il divertimento.
Ed eccoci qui a raccontare su come passare il tempo quando sei in vacanza o in viaggio... Passare il tempo con bambini curiosi....
Ed eccoci qui a raccontare su come passare il tempo quando sei in vacanza o in viaggio... Passare il tempo con bambini curiosi....
Le carte di Peppa Pig le abbiamo conosciute per caso... Mentre eravamo in viaggio il weekend scorso verso le Terme di Abano.
In autostrada ci siamo fermati ad un Autogrill per ristorarci un po' e all'uscita verso le casse mi cade l'occhio sulla scatola.... molto accattivante... e non puoi non vedere la famosa Peppa Pig!!!!!
Era li in bella mostra ..Peppa mi diceva "comprami comprami e vedrai"....
Guardo "PAPI" che mi ha capito, annuisce e ho detto .. "senti "Piccolo Pirata" ma ti piace giocare con Peppa????" e lui figuriamoci non mi ha detto di no.. anzi!!
Affare fatto per circa 8,00 euro le compro!!!
Abbiamo scoperto che sono fantastiche... E' un bellissimo gioco che sviluppa memoria, imparando i numeri e le regole...
Peppa e la sua simpatica famiglia sono i protagonisti di queste carte giganti dedicate ai bambini più piccoli!
Nella confezione ci sono 40 carte, in formato maxi e realizzate in robusto cartone comprensive di istruzioni per svolgere più di 10 giochi: da Memorino a Rubamazzetto, da Sommapunti a Tombolina, fino ai giochi per costruire castelli.
Contenuto della scatola:
- 40 carte da gioco formato maxi
- istruzioni
Ideale per bambini dai 3 ai 6 anni.
Ottimo rapporto qualità-prezzo, belli i colori e i disegni (come sempre), le carte sono molto resistenti e offrono la possibilità di fare giochi diversi dei quali è fornita una spiegazione dettagliata.