Sci e Terme in Carinzia: Feld am See, Bad Kleinkirchheim @vacanzeinaustria@2

vedi anche precedente articolo: Capodanno in Carinzia @vacanzeinaustria@1




Siamo andati anche a Bad Kleinkirchheim, qui ci sono due attrattive particolari: le piste da sci e le terme.

Siamo stati alle terme Römerbad, è stato bello, ma non ci ha particolarmente colpito questo luogo.. a noi ci è sembrato troppo pieno di gente, l'acqua era appena caldina, c'era molta confusione, pochi spazi scomodi per gli asciugamani, pochissime sdraio, tutte occupate.... non è stata percepita una buona impressione di questa struttura, lo spogliatoio è unico in comune uomini, donne e bambini.La zona termale è diciamo in sostanza "poco curata"....ma non voglio togliervi la voglia di andare!


Ci attiravano invece le altre terme, presenti a Bad Kleinkirchheim, ovvero le Terme St. Kathrein, sono le terme piu antiche del paese, ma non siamo riusciti ad andarci.n

Maggiori informazioni:
Thermal Römerbad
Telefono.: +43 4240 / 8282 201
thermen@ski-thermen.com
www.vondenpistenindiethermen.com


In Carinzia la parola d’ordine è “flessibilità”. Per chi soggiorna in prossimità e a Bad, è possibile acquistare lo skipass da più giorni con cui poter scegliere fra un giorno di sci oppure un ingresso alle terme.



Inoltre esistono i Familien-Euro rilasciati su periodi diversi dell'anno, dove i bimbi fino a 12 anni sciano a un solo euro al giorno. 

Inoltre è possibile avere il supporto di guide turistiche dedicate appositamente per i ragazzini, alla scoperta delle zone sciistiche e del Funpark.

I bambini nella maggior parte dei casi non pagano o, in base al periodo dell’anno, usufruiscono di super sconti. Per un’esperienza sulla neve all’ insegna del divertimento.

Le piste di Bad Kleinkirchheim sono molto rinomate nella zona, noi ci siamo andati con lo slittino.. e piccolo Pirata si è divertito un mondo a fare le scivolate con il suo papà.. 

(io non ci penso nemmeno!!! non so sciare e sono una gran fifona!!!)



Luogo:
Appena oltre il confine italiano, a pochi chilometri dalla nostra bella Udine, c’è una regione che fa parte dell’Austria meridionale…. e confina con la regione italiana del Friuli Venezia Giulia.  

E’ la Carinzia, con i sui laghi, i fiumi, le montagne, i sentieri dove avventurarsi a  piedi o in biciletta, i parchi e le riserve naturali, migliorati ulteriormente dalla cura e il rispetto che gli austriaci hanno nei confronti del loro patrimonio naturale e culturale.. 
Noi siamo rimasti affascinati dal blu dei suoi laghi balneabili, dal bel colore verde dei boschi e dei suoi magnifici scenari alpini…

Abbiamo scoperto che è ideale per una vacanza in famiglia, questa zona offre numerose attività per chi ama la vita all’aria aperta, grazie anche al clima particolarmente mite.

La città più vicina all’Italia, e cuore della Carinzia, è la carina Villach, con un bellissimo centro storico, circondata da monti e attraversata dal fiume Drava, dove vengono organizzati eventi folcloristici durante tutto il corso dell’anno. 

La nostra destinazione è stata veramente ben mirata: benessere e relax garantiti con gite alle terme di Warmbad Villach, Bad Bleiberg e Bad Kleinkirchheim. 

Feld am See
Un villaggio piccolo e contemplativo, dove si trovano il lago Brennsee e i nostri impianti. ' un piccolo villaggio dove comunque si trova quasi tutto vi è un emporio, un parrucchiere alcuni bar un negozio sportivo. 
Vi è presente anche l'ufficio postale ed una banca.

Il clima pruriginoso del villaggio è stato già lodato da famoso dottor Bombastus Paracelso. Tante volte il famoso medico è venuto da Villach per godere il paesaggio bizzarro e per trattenerlo in schizzi. 


Paracelso ha anche goduto la specialità della valle: “La zuppa gialla”. Oggigiorno vengono diversi critici gastronomici da lontano per godere queste ghiottonerie.


Oltre alle specialità culinarie Feld am See offre altre attrattive. Itinerari e mountain bike per biciclette, sentieri per escursioni, gole di rocce e boschi verdi.


Bad Kleinkirchheim  è un paesino nel distretto di Spittal an der Drau. Questa località è famosa per i suoi impianti sciistici e per le sue terme, richiama non solo turisti dall' Austria ma anche dall' estero, infatti questa meta è molto popolare fra gli Italiani.  Questa località è stata premiata con l’ambìto marchio di qualità ”wellness alpino“ per l’alta qualità dei suoi servizi e le sue offerte per il benessere. 

A Bad vi si trovano due centri termali  Römerbad e St. Kathrein dove si può fare il pieno di energia: un’esperienza da non perdere! l’acqua è ricca di radon ed arriva direttamente dalla sorgente alla temperatura di 32 gradi. 

Al Römerbad si possono vivere antiche tradizioni romane in chiave moderna, mentre alle terme St. Kathrein l’ambiente è più tranquillo. Entrambi gli stabilimenti sono vicinissimi agli impianti di risalita che portano in cima alle bellissime montagne di questa regione. 
La regione Bad Kleinkirchheim offre un’ampia rete di piste da fondo ben preparate: 16 km di anelli da fondo nella valle, di cui 2-3 km ad oltre 1.000 m. 

Faaker See 
Faaker See è il quinto lago della Carinzia; la sua superficie ricopre circa 2,2 km² e la sua massima profondità è di 29.5 metri. E’ situato nelle vicinanze di Villaco, tra la Drava e le Caravanche. È di forma rotondeggiante, con un’isola al centro. I paesi che insistono sul lago sono Egg, Faak e Drobollach. 

Arrivederci Austria……. RITORNEREMO PRESTO!

ABBIAMO ALLOGGIATO IN UN APPARTAMENTINO FACENTE PARTE DELL'HOTEL BREENSEEHOF  E PIU PRECISAMENTE AL Gästehaus Alte Post ***

L'hotel principale BREENSEEHOF è stato di recente rinnovato.
Noi alloggiavamo al Gastehaus Alte Post, (è una piccola palazzina con appartamentini) colazione e cena era organizzata all'hotel Alte Poste (di fronte), mentre il pranzo era all'hotel Brenseehof, un po piu lontano, ma nei paraggi...
Noi ci divertivamo a spostarci, era piacevole fare delle passeggiate a piedi nelle varie strutture, tutte peraltro vicine.
Gli albergatori sono stati tutti gentilissimi e simpaticissimi. Una ottima accoglienza!
Nell' hotel BREENSEEHOF vi era animazione con tre ragazze austriache.. piccolo pirata si è divertito moltissimo, anche se alcune volte non vi erano molti bambini italiani.. strano ma vero voleva stare piu li che con noi!!! 
Una sera c'era un mago.. che parlava in tedesco... ma i bambini italiani.. erano tutti li a sorridere delle battute!!!




Post in evidenza

La Costa dei Gelsomini

Roccella Jonica La Calabria è una terra meravigliosa ti dà la possibilità di assistere al sorgere del sole lungo la Costa Ionica e, spo...