.Lac De Saint Croix

articolo di Silvia
ProntiPartenzaVia



...siamo una famiglia di viaggiatori, io in ogni viaggio metto il cuore, la testa, e tutte le emozioni che il mio corpo riesce a trovare...

La cosa che amo di più, e' che quando meno te lo aspetti, trovi posti (mentre lo scrivo mi batte il cuore) che sanno emozionarti più di altri e proprio lì lasci un pezzo di cuore.

Io un piccolo pezzo di cuore l'ho lasciato in questo lago verde brillante e freddo con le sue acque limpide baciate dal sole e accarezzate dal vento...quel vento che ha soffiato ininterrottamente per due giorni...e noi pazientemente abbiamo atteso per due giorni per esplorarlo con la barca...ma niente il signor vento geloso del suo lago non ha voluto che lo cavalcavamo...

Immersi nella natura tra le montagne rocciose alberi di tutte le tonalità del verde e un sole caldo che si specchia nel lago e l'unico rumore che sentiamo è quello del vento..questo è il nostro piccolo angolo di paradiso...










Per chi ama la natura il lac de saint croix è un vero angolo di paradiso: aria buona, boschi per escursioni, si può fare ogni tipo di sport acquatico...vento permettendo...si possono noleggiare tavole da windsurf, piccole imbarcazioni per esplorare il lago, kayak e barche a remi.




...E proprio qui Jesse per la prima volta ha assaporato la vita del campeggio...il problema è che gli è piaciuto così tanto che non voleva più ripartire...

E per la prima volta non mi ha chiesto i cartoni dopo cena...!!! wow assolutamente da rifare!!!

In campeggio si conoscono molto persone e visto che il nostro camper scotchiato (vedi imprevisti sul camper) era circondato da super camper lucidi e superaccesoriati di famigliole tedesche con bambini biondi, Jesse se voleva giocare con altri bimbi della sua età doveva per forza farsi capire...e con mio grande stupore nel giro di venti minuti  è riuscito a fare amicizia , riuscivano a parlarsi no anzi si capivano visto che un parlava tedesco incomprensibile e mio figlio rispondeva in italiano incomprensibile per loro...ma cavolo si capivano...il potere dei bambini...!!!!

Ma la cosa buffa è che il signorino a casa vuole essere servito e riverito mentre in campeggio veniva con me  aiutandomi a lavare i piatti e  a fare da mangiare...una cosa incredibile...!!!


Il campeggio in cui abbiamo parcheggiato per due notti si chiama CAMPING "LE GALETAS" ad Aigunes.

Abbiamo speso € 19.00 a notte con corrente.

Le piazzole, immerse nel verde del bosco, sono belle grandi e mi raccomando scegliete quelle con vista lago, che vi consiglio vivamente, così la sera al tramonto con una birretta ghiacciata in mano vi sembrerà di essere in paradiso...!!!






TI POSSONO ANCHE INTERESSARE:





Post in evidenza

La Costa dei Gelsomini

Roccella Jonica La Calabria è una terra meravigliosa ti dà la possibilità di assistere al sorgere del sole lungo la Costa Ionica e, spo...